Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

sabato 2 luglio 2011

Ricetta per il marshmallow fondant

Ingredienti:
    150 gr di Marshmallow
       1 cucchiaio di acqua
       330 gr di zucchero a velo
       Coloranti alimentari


Preparazione
 Sciogliete i Marshmallow a bagno maria con 1 cucchiaio d’acqua. Togliete dal fuoco e aggiungete circa 150 gr zucchero a velo, e poi versatene altro sul piano di lavoro.
Con un cucchiaio versate i Marshmallow sciolti sullo zucchero a velo che avete messo nel piano di lavoro, coprite con lo zucchero a velo e pian piano impastate cospargendovi anche le mani di zucchero a velo, se lo muovete bene e all’esterno riuscirete a coprire il Marshmallow e ad avere direttamente un panetto senza avere le mani appiccicose.
A questo punto coloriamo il nostro Marshmallow Fondant, dividete la pasta in base a quanti colori volete fare. Quando avrete fatto tutti i panetti avvolgeteli con la pellicola trasparente e lasciateli riposare in credenza per almeno 24 ore, se li chiudete in una scatola di latta i panetti dureranno anche 2 mesi senza problemi di sapore o di consistenza.
LAURA

1 commento:

  1. il masrshmallow fondat è un impasto che può andare a sostituire la pasta di zucchero e la possiamo ottenere anche marrone al gusto di cioccolato(la ricetta la troverete sul blog)provatela e non ve ne pentirete...poi fatemi sapere...la vostra Laura

    RispondiElimina