LA MIA TORTA DI PERE E CIOCCOLATA:
Questa ricetta è stata creata da mio marito,infatti è diventato il mio cavallo di battaglia.Gli ingredienti sono i seguenti:
100g di zucchero
2uova
100g di burro
150g di farina
1bustina di lievito
1pizzico di sale
1bella pera
200g di cioccolato fondente
PROCEDIMENTO:
Lavorare lo zucchero con le uova fino ad ottenere una crema bianca e soffice,quindi aggiungete il burro fuso a filo,un pizzico di sale,e amalgamate il tutto.prepariamo la farina con il lievito,insieme,e lo andiamo a inserire nel composto setacciandoli,per evitare che si creino grumi nell'impasto,amalgamiamo benissimo,prepariamo la cioccolata tagliata a pezzi e la inseriamo nell'impasto,puliamo le pere le tagliamo a fettine non troppo doppie,prepariamo un testo,di grandezza media,con cerniera apribile e foderato,la base,con carta da forno,inseriamo l'impasto e alla fine mettiamo le fette di pere.Mettiamo in forno già caldo a 80°C per 35minuti circa.Se volete quando si è freddata potete spolverizzare con zucchero a velo,io non ci riesco mai perche la torta finisce sempre prima
non ho fatto in tempo a fare una foto decente alla mia torta perche mio marito l'ha addentata prima...
Ciao ... ho trovato il tuo blog attraverso il contest di zampette in pasta ... che buona la tua torta ... passa pure dal mio blog se vuoi ... sono una new entry :)
RispondiEliminabuona giornata
Grazie mille Laura!!!
RispondiEliminaNon ho dubbi che tuo marito abbia voluto mangiarla immediatamente, io avrei fatto altrettanto!!!
In bocca al lupo e grazie per i complimenti!!!
Baci
Che buono!!!
RispondiEliminacomplimenti