Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

sabato 2 luglio 2011

cheesecake

Ingredienti:

·                     250 g. di zucchero + 4 cucchiai,
·                     350 g. di formaggio cremoso,
·                     3 uova,
·                     350 g. di biscotti integrali o digestive,
·                     130 g. di burro,
·                     1 cucchiaio di essenza di vaniglia,
·                     marmellata di frutti rossi,
·                     zucchero a velo q.b.
Imburriamo una tortiera da 23 cm ( meglio se a cerniera), facciamo fondere il resto del burro. In una terrina sbricioliamo i biscotti, uniamo 4 cucchiai di zucchero, il burro sciolto e amalgamiamo bene. Con questo composto andiamo a formare nella tortiera la base della torta. Livelliamo facendo una leggera pressione, mettiamo in frigo per 30 minuti circa. Montiamo nel mixer il formaggio con le uova sbattute, 250 g. di zucchero e l'essenza di vaniglia. Versiamo il composto sulla base di biscotti. Mettiamo in forno già caldo a 190° per 45 minuti. Passato il tempo di cottura, lasciamo raffreddare. In un pentolino mettiamo 5 cucchiai circa di marmellata di frutti rossi a scelta, aggiungiamo un goccio d'acqua e mettiamo sul fuoco, mescoliamo fino a quando la marmellata sarà diventata fluida, basteranno pochi minuti. Versiamo sulla torta, spalmiamo su tutta la superficie. Mettiamo in frigo e facciamo riposare.

Nessun commento:

Posta un commento