Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

venerdì 15 luglio 2011

Crema Simil-Raffaello


Ingredienti:

250 g mascarpone
100 g latte condensato
150 ml panna da montare non zuccherata
150 g cioccolata bianca
Metà pacco di wafers alla vaniglia o tronki al cocco
Granella di mandorle (facoltativa)
Granella di cocco (facoltativa, se la usate già per guarnire il dolce!)

Procedimento:
Montare leggermente il mascarpone, unire il latte condensato.
 Portare quasi a bollore 100 ml di panna e aggiungere il cioccolato bianco tritato grossolanamente.
Far raffreddare un pò la ganache ed unirla alla crema di mascarpone
 amalgamare ed aggiungere la restante panna, precedentemente montata. La crema va completata con l’aggiunta di wafers sbriciolati e, a piacere, granella di mandorle e cocco. 

Nessun commento:

Posta un commento