Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

venerdì 15 luglio 2011

La crema alla nutella di Cozza

è la crema che uso x le torte dei bambini con PdS bagnato al latte,occorre:
crema alla vaniglia ovvero:
 500ml latte 
100gr farina
1oogr zucchero,
1 uovo,
1 barattolo da 400gr di nutella....
1 tuorlo e vanillina

Procedimento:
riscaldiamo il latte con l'essenza della vaniglia,nel tegame dove andremo a cuocere la crema ,lavoriamo con una frusta a mano le uova con lo zucchero facendole spumare bene....aggiungiamo la farina incorporandola senza grumi....ora aggiungiamo , poco latte sciogliendo eventuali grumi e poi versiamo tutto il latte....metti sul fuoco medio e fai cuocere la crema fin quando è densissima...mi raccomando la crema si gira sempre fino a cottura,a questo punto con la crema caldissima andiamo ad unire la nutella  e si amalgamano molto bene.questa è la crema nutella.


Nessun commento:

Posta un commento