Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

sabato 2 luglio 2011

marshmallow crispy square

ingredienti:
1pacchetto di riso soffiato (200g)
2 pacchetti di mashmallow (300g)
100 g di burro

Procedimento:
Far sciogliere il burro a fiamma molto bassa,unire la caramelle continuando a mescolare fino a che si saranno completamente sciolti.Aggiungere pian piano il riso soffiato,sempre mescolando il tutto,una volta inserito tutto il riso,spegnere il fuoco.
Continuare anche una volta tolti dalla fiamma a mescolare il tutto e si noterà che la massa dell'impasto inizierà a filare ed a essere appiccicoso.Quando cereali e caramelle saranno ben miscelate tra loro,trasferire l'impasto su una placca rivestita di carta da forno e quando inizierà a raffreddare schiacciare con le mani o un cucchiaio di legno per dare compattezza all'impasto.Tagliare quando è freddo
LAURA

2 commenti:

  1. con questa ricetta potete dare forme alle vostre torte.molte volte quando si va a sagomare il pan di spagna si può avere il problema che la struttura non tenga,sopratutto se deve affrontare un viaggio,per evitare questi problemi utilizziamo questo impasto,al quale,possiamo dare la forma che vogliamo,perche,quando ancora non completamente freddo lo possiamo modellare come più ci può essere utile,e allora che aspettate provate e poi fatemi sapere...un bacio la vostra Laura

    RispondiElimina
  2. è il famoso impasti ai cereali che spopola nelle torte americane?ero molto curuiosa di sapere come fosse fatto, in effetti per modellare lo trovo ottimo, ora non mi resta che provarlo =)
    grazie!

    RispondiElimina