Calle in pasta di zucchero (tutorial) Sugarpaste calla lily
Ho realizzato queste bellissime calle in pasta di zucchero..semplicissime ma di grande effetto
Vi metto il procedimento con le foto del passo-passo.. ho usato la mia ricetta della pasta di zucchero che trovate a questo link Ricetta Per Pasta di Zucchero con Glucosio
Stendere la pdz il più sottile possibile poi, con lo stampino a forma di cuore, tagliare la forma (foto 1). Con uno stuzzicadenti ho creato le venature e il movimento tutto intorno alla forma a cuore (foto 2). Mi son creata un cono con un cartoncino. Ho posizionato il cuore appogiando le parti tonde sulla cima del cono (la punta della calla deve rimanere verso il basso) e le ho attaccante con un pò di acqua aiutandomi con un pennellino (foto 3-4).. fate attenzione a posizionare la parte con le venature all’interno, a contatto con il cono.
Ho dato movimento alla calla (foto 5) e lasciata asciugare (foto 6). Ho fatto un rotolino, con la pdz giallo limone, assottigliandolo da una parte per creare la punta del pistillo poi l’ho bagnato con un pò di acqua (foto 7) e passato nello zucchero semolato. Ho infilato il pistillo nella calla attaccandolo sempre con dell’acqua.
ma grazie laura!! è un onore che mi hai dedicato un post tutto a me!! sono felice che il mio tutorial ti sia stato utile!
RispondiEliminagrazie ancora davvero..non me lo aspettavo proprio!
..vado a vedere la torta :)
ciao..un bacio :)