Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

sabato 16 luglio 2011

cheesecake per un buffet di compleanno


Ingredienti per la base:

·             40 g. di zucchero
·             100 g. di biscotti integrali o digestive,
·              70 g. di burro,
·              un pizzico di cannella,

ingredienti per la crema:
  • 220gr di philadelphia
  • 70gr di panna liquida
  • 2uova
  • 80gr di zucchero
  • 1cucchiaio di farina
  • 1limone
  • 1pizzico di sale
Procedimento:
per la base:sbriciolare i biscotti e mescolateli con il burro fuso,aggiungiamo zucchero e cannella.con questo impasto foderate il fondo di una tortiera a cerniera unta con il burro,premendo leggermente con il dorso di un cucchiaio,e la base è pronta.
Per la crema:sbattiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice,unite un pizzico di sale,la farina setacciata ed in fine la philadelphia.
diluite il tutto con la pannae con il succo di limone e mescolate molto bene fino ad ottenere una crema liscia.Montate a neve gli albumi e incorporateli,con una spatola,al composto,ora versate il tutto sulla base dei biscotti e ponete in forno a 180°c per 50minuti e lasciate raffreddare.Per guarnire con della salsa basta far sciogliere dello zucchero a velo con della frutta o succo della frutta,io ad esempio ne ho fatte due piccoline una al limone e una alla fragola,lasciar raffreddare e guarnire la torta....buon appetito...

Nessun commento:

Posta un commento