Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

mercoledì 31 agosto 2011

CONIGLIO AL FORNO CON PATATE

coniglio
INGREDIENTI:
un coniglio da 1,5 kg a pezzi
800 gr di patate
80 gr di pancetta affettata
mezzo bicchiere di vino bianco
2 spicchi di aglio
alloro, rosmarino, salvia
olio extravergine di oliva
sale e pepe



PROCEDIMENTO:

Per prima cosa bisognerà lavare bene e poi asciugare il coniglio tagliato a pezzi. A parte, fate rosolare leggermente in una teglia da forno due spicchi d’aglio con un po’ d’olio e poi toglieteli.
Unite l’alloro, la pancetta tritata ed il coniglio che insaporirete con un po’ di sale e di pepe. Fate dorare la carne e poi versatevi mezzo bicchiere di vino bianco che dovrà evaporare a fuoco vivace.
Una volta evaporato, abbassate la fiamma e aggiungete le patate tagliate a tocchetti. Ricoprite il tutto con le erbe aromatiche lavate e sminuzzate.
Riponete la teglia in forno a 200 gradi e cuocete per circa 45 minuti ricordandovi di girare di tanto in tanto sia le patate che il coniglio. Trascorsi 45 minuti, alzate la temperatura del forno a 220 gradi e continuate la cottura per almeno un quarto d’ora…

2 commenti:

  1. eccomi qua!!!! grazie per essere passata. Certo che mi fa piacere. Buonoooooo questo coniglio fa venire l'acquolina... ciao a presto ^___^

    RispondiElimina
  2. ciao cara,questo coniglio è proprio da provare,una ricetta semplice ma buonissima...

    RispondiElimina