Ingredieti:
2 vasetti di yogurt al cocco da 125 gr
3 uova
100 gr di olio di semi insapore
150 gr di zucchero
100 gr di farina di cocco
200 gr di fecola
100 gr di farina bianca
1 bustina di lievito
200 gr di sciroppo di menta
per la ganache:
300 gr di panna
600 gr di cioccolato al latte oppure
300 gr di cioccolato fondente
farina di cocco, se si vuole decorare
Frullare per pochi secondi uova, yogurt, olio e zucchero. Poi aggiugere fecola, farina, cocco, lievito e per finire la menta, in modo da ottenere un impasto verde chiaro.
Cucinare in una teglia da 26 cm. imburrata a 170° per circa 35-40 minuti
Fare raffreddare bene (tutta la notte, meglio) e la mattina ho prepare la ganache, mettendo in una pentolina antiaderente la panna e il cioccolato spezzettato. Quando tutto si è sciolto ed è diventato cremoso, far raffreddare e spalmare sulla torta.
L'aggiunta di cocco sulla ganache per abbellire il tutto.Al posto della ganche se volete fare una cosa più pratica potete stendere della nutella.....è veramente buono.
E perche non utilizzare questa ricetta per fare un pan di spagna verde?come avro l'occasione sarà fatto...
Grazie Anna...

ecco il risultato finale
Piacere di conoscerti Laura e grazie per avermi dato la possibilita' di conoscere un blog dolcissimo come il tuo!Complimenti,sei bravissima nel realizzare torte...mi sono innamorata di quella di Titty!!Purtroppo non riesco a visualizzare i tuoi lettori fissi e quindi a iscrivermi al tuo blog,spero sia una situazione momentanea,intanto ti metto nel mio blog-roll ok?
RispondiEliminaBuon week-end e...a presto!!
ecco,ci sono riuscita ;-) è apparsa la schermata dei lettori fissi mentre commentavo la torta di Nicole!!In bocca al lupo per il tuo neonato blog!!
RispondiEliminacomplimenti, piacere di conoscerti....il tuo blog è davvero simpatico e le tue torte sono molto fantasiose...proverò sicuramente questa ricetta....passa a trovarmi se ti va!
RispondiElimina