Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

sabato 20 agosto 2011

TORTA VALPADANA

Giovedi a cena da mia suocera c'era una coppia di loro amici,che vengono dalla Val Padana,dopo lunghissime conversazioni ci siamo imbattute su discorsi di dolci,e mi ha suggerito questa ricetta che poi ieri ho fatto ed è veramente buona....allora questa è la ricetta:
Ingredieti:
2 vasetti di yogurt al cocco da 125 gr
3 uova
100 gr di olio di semi insapore
150 gr di zucchero
100 gr di farina di cocco
200 gr di fecola
100 gr di farina bianca
1 bustina di lievito
200 gr di sciroppo di menta

per la ganache:

300 gr di panna
600 gr di cioccolato al latte oppure 

300 gr di cioccolato fondente

farina di cocco, se si vuole decorare


Frullare per pochi secondi uova, yogurt, olio e zucchero. Poi aggiugere  fecola, farina, cocco, lievito e per finire la menta, in modo da ottenere un impasto verde chiaro.
Cucinare in una teglia da 26 cm. imburrata a 170° per circa 35-40 minuti
Fare raffreddare bene (tutta la notte, meglio) e la mattina ho prepare la ganache, mettendo in una pentolina antiaderente la panna e il cioccolato spezzettato. Quando tutto si è sciolto ed è diventato cremoso, far raffreddare e spalmare sulla torta.
L'aggiunta di cocco sulla ganache per abbellire il tutto.Al posto della ganche se volete fare una cosa più pratica potete stendere della nutella.....è veramente buono.

E perche non utilizzare questa ricetta per fare un pan di spagna verde?come avro l'occasione sarà fatto...
Grazie Anna...
http://farm3.static.flickr.com/2600/3986379735_ae627817ac.jpg
ecco il risultato finale

3 commenti:

  1. Piacere di conoscerti Laura e grazie per avermi dato la possibilita' di conoscere un blog dolcissimo come il tuo!Complimenti,sei bravissima nel realizzare torte...mi sono innamorata di quella di Titty!!Purtroppo non riesco a visualizzare i tuoi lettori fissi e quindi a iscrivermi al tuo blog,spero sia una situazione momentanea,intanto ti metto nel mio blog-roll ok?
    Buon week-end e...a presto!!

    RispondiElimina
  2. ecco,ci sono riuscita ;-) è apparsa la schermata dei lettori fissi mentre commentavo la torta di Nicole!!In bocca al lupo per il tuo neonato blog!!

    RispondiElimina
  3. complimenti, piacere di conoscerti....il tuo blog è davvero simpatico e le tue torte sono molto fantasiose...proverò sicuramente questa ricetta....passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina