Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

sabato 24 settembre 2011

BOMBE

Questa ricetta l'adoro,da piccola mi facevo far male dalle bombe,e tutte le domeniche mia nonna me le faceva trovare pronte,una volta con il cioccolato,una volta con la frutta,con l'uvetta....che bellissimi ricordi,oggi ho deciso di condividere la ricetta di mia nonna con voi.
Ingredienti:
5 cucchiai di zucchero
5uova
farina quanto basta per creare un composto denso
1bustina di lievito per dolci
latte
olio per friggere
Procedimento
unite le uova con lo zucchero e sbattete fino ad ottenere una crema,poi unite un po di farina e un po di latte,una volta ottenuto un composto leggermente denso unite il lievito(farina e lievito vanno setacciati per non creare grumi),una volta preparato il composto se voliamo possiamo aggiungere qualche goccia di cioccolata,uvetta,quello che più vi piace,scaldiamo l'olio e mettiamo un cucchiaio di composto nell'olio e friggiamo,una volta cotte si passano allo zucchero,si fanno raffreddare un po e sono pronte per essere mangiate....

Nessun commento:

Posta un commento