Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

sabato 24 settembre 2011

PLUM CAKE ALLO YOGURT

Questo dolce è ideale per fare colazione,io lo preferisco con lo yogurt ai frutti di bosco,mentre mio marito lo preferisce con lo yogurt al caffè,ora provate voi e poi fatemi sapere.
Ingredienti:
250g di yogurt alla frutta
250g di farina
160g di zucchero
2uova
30ml di olio di semi
40ml di latte
1bustina di lievito per dolci
1pizzico di sale
scorza di mezzo limone grattugiato
Procedimento:
sbattere le uova con lo zucchero e un pizzico di sale,fino ad ottenere un composto ben montato e di colore chiaro.Aggiungere mescolando con un cucchiaio lo yogurt ,l'olio,il latte,la scorza di limone e alla fine la farina con il lievito setacciati.mettete nello stampo adatto e infornate a 180°C per 50minuti.
Questo dolce è ottimo anche con l'aggiunta di frutta,ma qual'ora vogliate mettere la frutta dovete togliere 40ml di latte,altrimenti il composto rimarrà troppo umido.






2 commenti: