Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

giovedì 8 settembre 2011

RISOTTO RADICCHIO SPECK

  Questo è stato il mio pranzo di oggi:

 
Ingredienti: 6 persone: 
400 g di riso, 
60 g di burro, 
200 g di radicchio trevisano, 
40 g di speck o pancetta affumicata, 
1 cipolla tritata, brodo, 
parmigiano grattugiato, 
sale, vino  rosso (teroldego, valpolicella).

PROCEDIMENTO:
Ridurre a julienne il radicchio. Fondete metà del burro in casseruola e soffriggete la cipolla con lo speck a fuoco moderato. Unite il radicchio e lasciate cucinare per qualche minuto mescolando spesso. Tostate il riso e sfumate con vino : portate a cottura col brodo (16/18 minuti) come d'abitudine. Aggiustate di sale se serve, mantecate col resto del burro ed aggiungete abbondante formaggio  grattugiato.
Mio marito ha fatto il biss..

Nessun commento:

Posta un commento