Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

martedì 4 ottobre 2011

RED VELVET

INGREDIENTI:

3 uova medie
325 g farina 00
 325g zucchero 
150 gr burro ammorbidito 
1/2 cucchiaino di sale 
2 1/2 cucchiai di cacao amaro 
310 ml di buttermilk (310 ml latte + 2 cucchiai di succo di limone)
1 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia 
4 cucchiai di colorante alimentare liquido rosso  
2 cucchiaino di bicarbonato   
2 cucchiaino di aceto di vino bianco


Procedimento 
Preriscaldare il forno a 180°C e ungere una teglia da 26 cm di diametro.
 Setacciare in una ciotola la farina, il sale e il cacao in polvere .
Nella ciotola dello sbattitore,sbattere il burro per ammorbidirlo,Aggiungere le uova una alla volta, battendo bene dopo ogni aggiunta. Versare l’estratto di vaniglia e mischiare ancora.
Preparare il buttermilk aggiungendo un cucchiaio e mezzo di succo di limone al latte e lasciando riposare per 5-10 minuti.aggiungere, alternandoli, gli ingredienti asciutti e il buttermilk in tre volte, iniziando e terminando con il mix di farina, sale e cacao facendo molta attenzione a prendere quello che si attacca sul bordo della ciotola.
Sempre lavorando velocemente, versare il colorante amalgamando il tutto e poi nella teglia.
Cuocere a 180° per circa 40 minuti (ma i forni sono tutti diversi quindi è meglio controllarla sempre).
Lasciar raffreddare 10 minuti prima di estrarla dallo stampo. 
Quando sarà quasi fredda potrete cominciare a preparare la copertura o la farcitura al formaggio.
Per la crema al formaggio guarda "le mie creme".


Nessun commento:

Posta un commento