Informazioni personali

La mia foto
Ciao a tutti mi chiamo Laura,ho 25 anni,sono una ragazza,moglie e mamma di una bellissima bambina,amo la cucina ma sopratutto tutto ciò che è dolcezza...il dolce è il sale della mia vita...mi accompagna nelle feste nei momenti di tristezza e solitudine,è bagaglio della mia vita...questo blog lo dedico a mio marito che amo ed esalto come grazia divina...e che per questa grande passione è ingrassato 20 kg....spero che la vostra visita sia gradita....un saluto a tutti voi.. p.s. per contattarmi potete usare la mia e-mail laurettabar@hotmail.it

mercoledì 20 luglio 2011

CREMA AL CIOCCOLATO FONDENTE

Ingredienti:
600 gr di latte intero
5 tuorli
1 uovo
180 gr di zucchero
150 gr di cioccolato fondente tritato
40 gr di farina
4 gocce estratto di vaniglia 

Riscaldiamo il latte e, intanto, montiamo l'uovo ed i tuorli con lo zucchero. Incorporiamo anche la farina setecciata e l'essenza di vaniglia, stemperando con il latte caldo. Rimettiamo il tutto sul fuoco e facciamo addensare. Quando togliamo dal fuoco, aggiungiamo il cioccolato  fondente tritato. Copriamo "a contatto" con la pellicola e mettiamo in frigo a raffreddare.Una volta raffreddata è pronta per le vostre creazioni...

2 commenti:

  1. ciao, grazie per essere passata da me, sono molto contenta che ti piaccia il mio blog... io ultimamente sono molto impegnata e ho un po' abbandonato le visite alle colleghe ed amiche blogger... ma spero di rifarmi presto... per quanto riguarda i tutorial, non ti offendere ma preferisco tenerli solo nel mio blog... e per le collaborazioni basta inviare alle ditte che ti interessano un email per chiedere se sono interessate ad eventuali collaborazioni... benvenuta in questo mondo, dolce quanto spietato... ti terrò d'occhio... alla prossima

    RispondiElimina
  2. grazie per la tua disposizione....a presto

    RispondiElimina